La città più calda della Svizzera

La regione di Coira

Abitata da ben 5000 anni, Coira vanta una lunga storia ed è considerata la città più antica della Svizzera. Qui si registrano inoltre le temperature medie più elevate di qualsiasi altra città svizzera ed è quindi nel vero senso della parola la città più calda della Svizzera.

La città è il punto di partenza ideale per gite nelle regioni montane limitrofe come Arosa, Lenzerheide o Flims, sia in estate che in inverno.

Ma non solo: da Coira si può partire per straordinari viaggi in treno a bordo delle Ferrovie Retiche, per lanciarsi in tour in bicicletta o avventurarsi sui sei campi da golf nelle immediate vicinanze.
Gite - Gite

Gite

Tra le allettanti offerte ferroviarie di Coira ricordiamo il più lento treno rapido al mondo - e famoso in tutto il mondo -, o il superlativo Transalpino, che va dai ghiacci perenni del massiccio del Bernina fino ai vigneti della Valtellina, con il suo tocco mediterraneo.

Per saperne di più
Sport - Sport

Sport

Coira non è solo la porta d’accesso per le gite nel Cantone dei Grigioni, ma anche punto di partenza per raggiungere i più bei campi da golf della Svizzera - e affrontare i tour in bici più suggestivi della Svizzera.

Per saperne di più
Cultura - Cultura

Cultura

I Grigioni, il più grande cantone della Svizzera, con la loro varietà linguistica e culturale, costituiscono “una Svizzera nella Svizzera” e sono un’autentica mecca per gli amanti della cultura.

Per saperne di più