Region Chur

Sport

Biciclette - Biciclette

Biciclette

Nelle vicinanze immediate e meno immediate di Coira si intrecciano il Percorso del Reno e il Percorso dei Grigioni, oltre a innumerevoli altri percorsi per biciclette. Nel nostro locale per biciclette, i vostri veicoli a due ruote saranno al sicuro. Grazie alla nostra posizione centrale nei pressi della stazione, potete noleggiare o anche caricare sul treno una bicicletta adatta a voi.

Per saperne di più
Golf - Golf

Golf

Coira non è solo un importante snodo per le gite nel Canton Grigioni, ma è anche il punto di partenza per raggiungere gli innumerevoli campi da golf presenti nelle immediate vicinanze, tra i più belli di tutta la Svizzera.

Per saperne di più
Escursioni - Escursioni

Escursioni

Il magnifico paesaggio della Valle del Reno di Coira e la bellezza dei Grigioni fanno di questa regione la cornice ideale per emozionanti passeggiate ed escursioni. Le comunità di viticoltori e le proposte d’escursione lungo le sponde del Reno si susseguono come le perle di una collana.

Per saperne di più
Tour in bicicletta - Tour in bicicletta

Tour in bicicletta

Agli amanti dei tour in bici all’insegna della comodità, consigliamo i percorsi nazionali lungo il Reno, apprezzatissimi da ciclisti svizzeri e stranieri.

Per saperne di più
Sci - Sci

Sci

Grazie ai moderni impianti di funivie, seggiovie e skilift, in inverno potete raggiungere quota 2'200 m s. l.m. direttamente dal centro città. I 20 km di pista ricoperti di neve fresca offrono una quantità sorprendente di possibilità, per tutti i livelli di difficoltà (blu/rosso/nero).

Per saperne di più
Escursioni in ciaspole - Escursioni in ciaspole

Escursioni in ciaspole

Sovrastando la Valle del Reno di Coira si apre un paesaggio invernale da fiaba. L’altipiano che circonda il Dreibündenstein è un autentico paradiso per le escursioni in ciaspole. I percorsi panoramici da Brambrüesch a Feldis e Pradaschier sono talmente meravigliosi che sono anche disponibili biglietti di andata e ritorno.

Per saperne di più
Sci di fondo - Sci di fondo

Sci di fondo

Direttamente dal centro del capoluogo grigionese si raggiunge rapidamente la pista sul Brambrüsch, a bordo delle ferrovie di montagna di Coira. La pista di sci di fondo lunga 2 km sull’altipiano del Brambrüesch è piccola ma ideale, adatta a qualsiasi livello, sia per lo sci classico che per lo skating.

Per saperne di più